Mazzotti Professional, attrezzature professionali per il settore ospitalità
Mazzotti Professional, attrezzature professionali per il settore ospitalità
È stato un evento B2B senza precedenti. È andato in scena dal 26 al 28 febbraio scorso nello Showroom Mazzotti Professional di Fornace Zarattini il primo “Show Tour”, un’occasione esclusiva rivolta agli operatori del mondo hotellerie, bar e strutture ricettive, nel corso del quale i professionisti del settore hanno potuto incontrare brand di rilevanza nazionale e internazionale e scoprire le ultime novità riguardo alle attrezzature e agli accessori dedicati all’universo Ho.Re.Ca.
Oltre trecento i clienti e le attività che hanno accolto l’invito di Mazzotti Professional, azienda specializzata nella vendita, noleggio, consulenza e fornitura di attrezzatura professionale e che hanno preso parte alla tre giorni, tra showcooking, presentazioni ed esperienza diretta delle ultime novità del settore.
Un evento non solo dal taglio promozionale ma fortemente improntato a costruire relazioni solide con e tra i professionisti dell’accoglienza turistica, ristoratori, gestori di locali come pub, bar, fast food, operatori nel mondo del catering e ovviamente albergatori e strutture balneari.
“Abbiamo creduto fin dal principio che si trattasse di una grande occasione per tutti”, racconta Roberto Mazzotti, titolare dell’impresa. “Dopo il pesante momento di crisi attraversato a causa della pandemia il comparto del turismo ha lanciato importanti segnali di ripresa e in questo contesto abbiamo pensato di fare la nostra parte: valorizzare, attraverso il know how e la cura del dettaglio, quel sistema di accoglienza turistica della Romagna che con le sue strutture non ha nulla da invidiare a mete ben più blasonate a livello internazionale.”
“La relazione e l’innovazione sono i valori principali che caratterizzano la mission della nostra azienda ed è stato così fin dalla sua costituzione”, prosegue Roberto Mazzotti, “le persone sono al centro della nostra attività e attorno alle loro esigenze costruiamo progetti su misura per rendere più semplice e sicuro il lavoro che si svolge nelle loro cucine o laboratori professionali. Non forniamo mai risposte standard ma tutto viene pensato e proposto su misura, un aspetto che è emerso con forza anche nel corso dello showtour.”
Mazzotti non si occupa solo della fornitura di attrezzatura professionale ma anche di prodotti di pulizia, igienizzazione e sanificazione dei luoghi di lavoro, realizzando a proprio marchio oltre cento referenze con campi di applicazione che spaziano dalle lavanderie professionali alle strutture alberghiere.
Oggi l’azienda conta su un team di venti dipendenti, una famiglia che si è creata nel tempo e che ha contribuito alla costruzione di quella solidità e professionalità che la contraddistingue. L’ampia gamma di prodotti presenti in magazzino in pronta consegna, le permette una capacità distributiva in grado di raggiungere il cliente in 24 ore.
L’evento ha riscosso un successo superiore alle aspettative e la chiave di lettura di questo risultato si trova ancora una volta nelle relazioni umane. Molte sono state, infatti, le persone e le realtà che hanno contribuito all’organizzazione e all’ottima riuscita di questo appuntamento. “Siamo felicissimi della riuscita di questo primo Showtour.
Un ringraziamento va a Mirko Manzoni per il drink e il beverage, Mattia Renzi per il caffè e Bartolotti srl per il food. Ringrazio anche ai marchi che hanno fornito le attrezzature: Oem, Friulinox, Orved, Robot Coupè, Agugiaro Figna. L’obiettivo è di fare presto un altro evento per costruire nuove partnership e consolidare ulteriormente quelle che già ci sono con clienti e fornitori.”